Martedì, 25 Giugno 2013 13:03

Aggiornamento Olicard 145 / Olicard 200

Scritto da 
Vota questo articolo
(10 Voti)

Aggiornamento driver per Windows 8  


Le chiavette OLICARD 145 e OLICARD 200 non posseggono a bordo i drivers compatibili con il S.O. Windows 8.

Per ovviare a questo limite occorre procedere all’aggiornamento del SW presente sulle OLICARD stesse.

L’installazione del nuovo SW sulla chiavetta non può avvenire direttamente da WINDOSW 8

bensì è necessario ricorrere ad un S.O. precedente poiché è necessario avere a disposizione i driver funzionanti e attivi per procedere all’installazione dei nuovi.

Come procedere

Installare normalmente la chiavetta OLICARD su un PC avente a bordo un S.O. precedente a WIN 8.

Al temine dell’installazione (quindi dopo il riavvio del PC e il nuovo inserimento della OLICARD 145 o OLICARD 200 in una porta USB) chiudere la finestra del CONNECTION MANAGER, quindi lanciare il programma “Aggiornamento_Olicard145_v1.0.exe” (per OLICARD 145) oppure

Aggiornamento driver per S.O. Windows 8

Aggiornamento_Olicard200_v1.0.exe” (per OLICARD 200) (file splittato in 2 parti) e seguire le istruzioni proposte dal programma stesso.

La procedura di aggiornamento può durare alcuni minuti, al termine della quale la chiavetta è pronta per essere utilizzata su sistemi WINDOWS 8 dove l’installazione è interamente guidata. 

Letto 57319 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Luglio 2013 09:13
Lorenzo Mattioli

Consulente Informatico

Sito web: www.lollox80.it
Aggiungi commento
Carica Commenti Precedenti
  • Segnala

    ho visto che avevi consigliato questo anche a CICCIOSMANETTONE e quindi l'avevo già fatto,non mi sembra ci sia nulla riferibile alla chiavetta (a meno che non abbia qualche nome stranissimo). In ogni caso la patch di aggiornamento fa anche lei un controllo e, per esempio,, se c'è aperta la finestra di dialogo per la connessione della chiavetta ti avvisa e te la fa chiudere prima di iniziare l'aggiornamento.

  • Segnala

    Io farei così:

    Prendi il pc con windows 7
    Disinstalla il software Connection Manager
    Riavvia il pc
    Installa il programma Connection Manager dopo aver inserito la chiavetta
    Riavvia il Pc
    Inserire la chiavetta
    Chiudere la finestra del Connection Manager
    Avviare la Modalità compatibilità Xp sp3 (clic destro poi proprietà)
    il programma di aggiornamento Olicard 145 come amministratore
    Importante : non usare porte usb 3.0 spesso danno dei conflitti
    Se non riesci riprova con il pc con windows xp
    Fammi sapere se hai risolto
    Ciao

  • Segnala

    in realtà il mio è un netbook con windows 7 start e connection manager non c'è. Per farlo con il PC dove ho windows XP devo sempre cercare Connection Manager e fare la stessa procedura (non mi sembra che questo softwaremo ci sia anche su XP)?

  • Segnala

    Il connection manager viene installato automaticamente quando inserisci la chiavetta la prima volta. E' il programma che ti permette di collegarti (quello della tim per capirci).

  • Segnala

    niente da fare, ho provato su xp a togliere il connection manager (si può solo cancellare e non disinstallare) ho controllato sul task manager che non vi fosse nessun processo attivo riferibile alla chiavetta, ho rimandato in esecuzione la procedura MA MI HA DATO SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA. L'unica cosa che non ho fatto è stato di spegnere il computer e riavviarlo dopo aver cancellato il programma ma non penso che questo incida.

  • Segnala

    Cioè non hai la voce per disinstallarlo nel pannello di contro - Installazione applicazioni o ti da errore quando lanci la disinstallazione?
    Per me hai il programma della chiavetta attivo, se lo cancelli solamente i driver rimangono installati devi provare a disinstallarlo correttamente.

  • Segnala

    Sul pannello di controllo mi permette di disinstallare tutta la chiavetta e non solo il connection manager, il presupposto dell'aggiornamento (così come specificato nelle istruzioni di olivetti che anche tu hai pubblicato) è che comunque la chiavetta sia installata e riconosciuta.

  • Segnala

    Disinstalla completamente il programma per gestire la chiavetta, riavvii e inserisci la chiavetta che reinstalla driver e software poi riavvi e segui la procedura di aggiornamento chiudendo prima il software della chiavetta. Così deve funzionare per forza. Fammi sapere

  • Ospite - Massimo

    Segnala

    Ciao a tutti, ho installato la Olicard 200 su un vecchio XP e funziona tutto, solo che non so dove posso trovare il file indicato nell' articolo per l' aggiornamento in quanto la devo installare poi su win 8.1. Grazie in anticipo

  • Segnala

    Ciao, il file lo trovi infondo all'articolo nella sezione "Download allegati" basta che scarichi Aggiornamento_Olicard200_v1.0.exe.zip e segui le istruzioni.

    Ciao

teamviewer 

 
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #2fc86b #feduc9 #eef11045 #140114115211